Vittoria Group conquista 58 medaglie su 66 ai Mondiali su Pista UCI - RadioCorsaWeb - Il ciclismo amatoriale a portata di ClicK

2022-10-22 19:12:26 By : Mr. Eric Li

Una edizione memorabile quella appena conclusa dei Mondiali Pista in Francia, dove Vittoria Group con pneumatici Vittoria e A Dugast ha totalizzato 4 volte più medaglie d’oro di tutte le altre marche di pneumatici messe insieme.

Più di 20 squadre nazionali si sono affidate agli pneumatici Vittoria Pista Oro e A Dugast Piste Latexper l’evento su pista più importante dell’anno. I Campionati Mondiali su Pista UCI hanno visto tantissimi atleti vincere su pneumatici Vittoria e A Dugast, ottenendo ben18 medaglie d’oro delle 22 assegnate a Parigi. Più di 20 squadre nazionali tra cui Australia, Francia, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Regno Unito e Stati Uniti hanno fatto affidamento sugli pneumatici in cotone ad alte prestazioni prodotti da Vittoria Group. Gli atleti gommati Vittoria hanno conquistato almeno una medaglia in tutte le discipline maschili e femminili.

Questi numeri la dicono lunga sulle alte prestazioni e sull’affidabilità degli pneumatici in cotone Vittoria e A Dugast. Lavorando per così tanti anni con i migliori atleti del ciclismo su pista, Vittoria Group ha accumulato tecnologiee know-how che sono impiegati nella realizzazione di tutti i prodotti in gamma.

Cotone e grafene: Il mix vincente di Pista Oro per la migliore prestazione su pista

Non esiste un’altra disciplina ciclistica in cui velocità, elasticità e leggerezza sono così cruciali nelle prestazioni degli pneumatici come la pista.

La combinazione di queste caratteristiche può davvero fare la differenza tra successo e fallimento. Quando si lotta per una medaglia, l’equipaggiamento della bicicletta deve essere semplicemente perfetto. Non si possono sprecaremesi di duro lavoro e allenamento a causa di un guasto tecnico.Pista Oro è stato sviluppato pensando a tutto questo. Partendo dai migliori pneumatici da pista Vittoria –Pista Speede Pista Control–Pista Orounisce anni e anni di esperienza in pista ai massimi livelli. Questo pneumatico presenta la mescola potenziata con grafene più aggiornata per offrire la massima velocità e affidabilità. La versione speciale dell’innovativa tecnologia della mescola al grafene di Vittoria, specificatamente realizzata per ridurre la resistenza al rotolamento degli pneumatici per applicazioni su pista, è accoppiata alla carcassa in cotone super elastica. Il cotone rende la carcassa molto flessibile consentendo allo pneumatico di conformarsi al suolo, fornendo una guida più fluida, un rotolamento più efficientee un migliore grip. Per aumentare la resistenza complessiva della Pista Oro, Vittoria utilizza il filato Corespun, un particolare tipo di filato composto da cotone e fibredi aramide combinate. Inoltre, il profilo slick del battistrada rende il Pista Oro il tubolare più veloce disponibile per le piste in legno.

Lattice e seta: Lacombinazione di Piste Latex per velocità estrema e leggerezza

Piste Latex di A Dugast, il produttore di pneumatici olandese leader nella costruzione artigianale di tubolari in cotone e seta,è uno pneumatico capolavoro per l’utilizzo su pista. Piste Latex utilizza le migliori tecnologie e materiali per velocità estrema e leggerezza, caratteristiche che ne fanno lo pneumatico ideale per gli eventi su pista più importanti. Il battistrada e la carcassa estremamente sottili di Piste Latex consentono un’accelerazione ottimale e la minor resistenza al rotolamento possibile. Il battistrada in lattice e il filato di cotone/seta della carcassa offrono prestazioni di guida impareggiabili su piste in legno.

Ernesto Garcia Domingo, Chief Commercial Officer di Vittoria, ha commentato: “In Vittoria Group, lavoriamo duramente per realizzare gli pneumatici perbicicletta più avanzate del pianeta. Siamo molto felicidi vedere così tanti atleti vincere con questi pneumatici. Vogliamo ringraziaretutte le squadre nazionali che si sono affidate a Vittoria e A Dugast per la loro fiducia e illoro contributonel migliorare i nostri prodotti ogni giorno”.

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

Radio Corsa Web, tutto il ciclismo amatoriale in un click!

Radiocorsaweb.it è un supplemento editoriale di veoMAG.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Terni dal 20 Gennaio 2016.

Contatti MD COMMUNICATION: Mirko D’Amato +39 351.9784659