Pelle e arte nel connubio Athison + Museo Bagatti Valsecchi - LaConceria | Il portale dell'area pelle

2022-10-22 19:26:28 By : Ms. amyu yu

You are in: Home » pelletteria » Pelle e arte nel connubio Athison + Museo Bagatti Valsecchi

Manifattura in pelle e arte s’incontrano. Succede a Milano, grazie alla collaborazione tra Athison e il Museo Bagatti Valsecchi che ha dato vita a una nuova boutique. Si tratta di uno shop nel cuore del quadrilatero del lusso, completamente rinnovato negli arredi grazie alla collaborazione con Manifattura di Domodossola, che ha utilizzato i suoi materiali Oxilla. Per esempio: alle pareti appare un intreccio di rame dorato, mentre il desk all’ingresso e le aree espositive dei prodotti sono impreziosite da dettagli in pelle, sempre intrecciata. Il marchio di alta pelletteria Athison ha invece creato una serie di prodotti in esclusiva brandizzati con alcuni dei simboli più iconici del Museo.

Lo shop è stato inaugurato insieme all’apertura della mostra “La seduzione del bello. Capolavori segreti tra ‘600 e ‘700”, allestita presso il Museo Bagatti Valsecchi. All’interno della boutique è in vendita una capsule collection Athison composta da quattro borse con l’intreccio ispirato alla decorazione del Salone d’Onore. Poi, un portachiavi con timbro a rilievo dello stemma Bagatti Valsecchi, bracciali con frasi in latino scelte tra i motti che si possono trovare nelle varie stanze del Museo.

“Tradizione, artigianalità. Stile, ricerca e sviluppo. Cultura e bellezza. Sono alcuni dei concetti chiave che contraddistinguono Manifattura di Domodossola. E che si sono perfettamente sposati con lo stile e la mission del Museo Bagatti Valsecchi”, si legge in una nota ufficiale. La collaborazione tra Manifattura di Domodossola e il museo, comunque, non è casuale. L’azienda piemontese nata nel 1913 è stata scelta per il suo heritage. “Fin dalla sua fondazione ha puntato sempre sul made in Italy e l’innovazione. Oggi, a più di un secolo di distanza, vanta al proprio interno l’intera filiera produttiva, gestendo tutte le fasi di lavorazione”, spiegano dal museo.

Arte, mercato e giovani: Manifattura di Domodossola a Lineapelle

Con la 7ma edizione Intreccincantiere unisce mercato e formazione

Tutta l'attualità dell'area pelle, da lunedì a sabato.

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

La Conceria – Registrazione Tribunale di Milano – n. 62 del 8 marzo 2021 Editore: Lineapelle S.r.l.- P. IVA 12629090155 – REA: MI – 1572496 – Web developing by

Nome utente o indirizzo email

Password dimenticata? | Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati