Il tenente colonnello Gaetano Petrizzo di Teggiano nuovo comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Enna - Italia2Tv

2022-10-22 19:12:01 By : Ms. Eco Zou

E’ originario del Vallo di Diano il nuovo Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Enna. Si tratta del Tenente Colonnello Gaetano Petrizzo di Teggiano. L’Ufficiale ha 39 anni e dal 2002 al 2007 ha frequentato il corso ordinario presso l’Accademia della Guardia di Finanza, al termine del quale ha conseguito la laurea specialistica in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria.

Il Tenente Colonnello Petrizzo giunge ad Enna dopo importanti esperienze di comando maturate in Piemonte, presso il Gruppo di Torino ed in Lombardia presso la Compagnia di Menaggio (CO) ed il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Como; da ultimo è stato Comandante del Gruppo di Monza (MB). Tutte realtà connotate da peculiari scenari operativi che ne hanno affinato le competenze e la preparazione. Petrizzo ha svolto anche incarichi di insegnamento in materie giuridiche e tecnico-professionali sia nell’ambito dei Centri di Addestramento Regionali del Corpo, per la formazione del personale in servizio operativo nel settore della tutela delle entrate e di contrasto al sommerso, sia presso altre Amministrazioni quale relatore in seminari e convegni nei settori della sicurezza pubblica e del contrasto alla contraffazione. E’ stato membro e componente di Gruppi Provinciali Interforze presso le Prefetture di Como e Monza-Brianza, tra l’altro, nell’ambito dei Gruppi Ispettivi Antimafia, dei Pool Antiracket e Antiusura e di Mappatura della Criminalità Organizzata. Oltre a numerosi riconoscimenti di ordine morale concessi per risultati di servizio conseguiti nell’ambito dell’attività professionale svolta, è insignito della “Medaglia di bronzo al merito di lungo comando”, della “Croce d’argento per anzianità di servizio”, del “Distintivo di merito per il personale militare impegnato nell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19” e dell’onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme”.

Il Comandante Provinciale, il Colonnello Alessandro Luchini, ha formulato al Tenente Colonnello Petrizzo i migliori auguri per il nuovo incarico, con l’auspicio di conseguire importanti successi professionali, nell’interesse della cittadinanza e dell’imprenditoria ennesi.

Congratulazioni e auguri per il nuovo incarico.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro / In alto a sinistra / In evidenza / Primo piano

La Storia: Percorrono 1400 km a bordo di un trattore dal Principato di Liechtenstein a Teggiano

Altro / Appuntamenti / In alto a sinistra / Primo piano

Tanti argomenti nella seconda edizione di “Blog, i consigli degli esperti”

Notizie Sala Consilina Notizie Sant'Arsenio Notizie Vallo di Diano Notizie Atena Lucana Notizie Auletta Notizie Buonabitacolo Notizie Caggiano Notizie Cilento Notizie Monte San Giacomo Notizie Monte Sano sulla Marcellana Notizie Padula Notizie Polla Notizie Provincia di Salerno Notizie San Sietro al Tanagro Notizie Sassano Notizie Sapri Notizie Golfo di Policastro

Fin.A. S.r.l. - Via Fosso del Mulino - 84037 Sant'Arsenio (SA) - P.IVA 02334870652