20 idee davvero originali per regalare DELLE FOTO - riciclo ed il fai da te

2022-10-22 19:28:57 By : Ms. Xueliang Guo

Home » Riciclo Creativo » 20 idee davvero originali per regalare DELLE FOTO – riciclo ed il fai da te

20 idee originali per foto da regalare con il riciclo ed il fai da te

Avete tante meravigliose foto nel computer e non sapete in che modo condividerle con i tuoi cari? Perché non creare dei regali fotografici per Natale, trasforma le vostre foto preferite in bel ricordo da custodire per sempre. E’ un modo meraviglioso per  poter celebrare qualsiasi evento ed occasione e servirà  anche per  poter mantenere in vita i ricordi.

Dal Photo Collage, alle lettere di legno con le foto, dalla ghirlanda, al foto puzzle e  tanto altro. Ecco qualche idea a cui ispirarsi per poter creare delle fantastiche idee regalo.

Un modo meraviglioso per riciclare dei vecchi jeans è quella di realizzare un portafoto. Si abbinerà perfettamente ad essere messa sulla scrivania o in camera da letto.

Riciclando una vecchia scatoletta di metallo, si può realizzare un cofanetto personalizzato perfetto per poterci mettere al suo interno i vostri momenti magici. Se la dovete donare, incollate le foto su dei cartoncini e dietro di ognuno scriveteci una frase o una poesia.

Ecco un’altra variante per creare una Photo Box. In questo caso è stata usata una scatoletta di legno e le foto sono di forma quadrata.

Per realizzare questa idea regalo, ci vogliono pochi minuti e pochissimi materiali. E’ ottima per ogni occasione,ed un modo davvero carino per poter personalizzare i vostro doni.

La lettera dell’iniziale del nome del tuo compagno/a o di un tuo familiare,  puoi  rendere delle fotografie ancora più uniche .

Questa lettera è perfetta per realizzare un regalo, semplice ed economico , perfetta da poter essere personalizzata in mille modi. La base è semplicissima: una tavola di legno, della vernice spray, della colla e delle foto.

Un modo favoloso per mettere in mostra i vostri ricordi, è questa ghirlanda. E’ stata realizzata con diversi materiali.  Un modo originale per poter ricordare i momenti più belli.

Davvero stupenda e  semplicissima da realizzare questa idea è un modo perfetto per poter regalare delle foto in modo creativo.

In occasione di San Valentino o per il vostro anniversario potrete creare un collage a forma di cuore usando delle vostre fotografie. Incollatele su un cartoncino ed incorniciatelo. Sarà sicuramente molto apprezzato.

Le migliori foto, possono essere trasferite su un disco di legno, un pò complicato da realizzare ma di grandissimo effetto.

Con dei cubetti di legno, potreste realizzare un puzzle con una fotografia. Dopo aver incollato su ogni cubetto i pezzi di una fotografia, adagiateli all’interno di una scatoletta di carta. E’ un’idea davvero simpatica e divertente, perfetta anche per i più piccoli.

Un pochino più complicato da realizzare, questo porta foto è perfetto per essere appeso ad una parete. Ad ogni clips, potrete attaccare delle fotografie. Ideale per decorare la vostra casa con lo stile Shabby Chic.

Davvero un’idea molto carina perfetta anche per poter essere regalata, questo porta foto è stato decorato con degli stencil ed un grosso fiocco. Potrete appendere tutte le foto più belle dei nostri cari.

Questi ciondoli con le foto, sono davvero molto semplici da realizzare. Basta prendere un dischetto di vetro ed incollarlo sopra una fotografia. Prendere, ora,  un ciondolino di metallo ed incollarci sopra il dischetto di vetro con la foto.

In pochi minuti avrete ottenuto un fantastico ciondolo, perfetto per decorare le vostre collane o i vostri braccialetti.

Questi piccoli pendenti a forma di goccia sono perfetti per poter diventare dei fantastici orecchini. Decorate il cordino con delle perline e con delle pietruzze in miniatura, il risultato sarà fantastico.

Volete riciclare al meglio un pezzo di legno? Potreste trasformarlo in un originale porta foto, dove poter inserire dei fili di ferro da usare come supporti per le vostre foto più belle.

Un’idea economica da realizzare.

Questi bellissimi vasi porta fiori sono stati realizzati con tubi in PVC, ricoperti con delle fotografie. Sono perfetti per decorare la vostra tavola.

Le vostre foto preferite, sono perfette per poter creare delle foto coupons personalizzate. In pochi minuti otterrete un regalo economico e perfetto per ogni occasione.

Anche un portachiavi può diventare davvero unico, se lo personalizzate con delle foto. Veramente molto interessante.

Volete ricordare l’estate con un portafoto originale? Ecco la soluzione perfetta per poter arredare la vostra casa, creando un portafoto in un barattolo di vetro.

Aggiungete della sabbia e delle conchiglie la vostra decorazione sarà fantastica.

Buon riciclo creativo a tutti!

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

NonSoloRiciclo è un portale di informazione che si occupa prevalentemente di temi cari al mondo femminile, quali il fai da te con lavoretti creativi, il riciclo creativo, la cucina e i consigli per la casa, ma non disdegna neppure temi di attualità, cronaca rosa ed occasionalmente cronaca nera.

Proprietà di OWL – Online Warketing Leader di M.S. – P.Iva 05853490653 – Tutti i diritti riservati – Verso la testata giornalistica.