Heineken lancia le scarpe con la suola “fatta” di birra - Giornale della Birra

2022-10-22 19:26:43 By : Ms. Lisa Tan

Stampa questa pagina Translate this page in English Tweet

Per gli amanti della birra sarà o un sacrilegio o l’idea più bella degli ultimi anni. La verità, come sempre, sta nel mezzo e il pubblico deciderà se le scarpe da ginnastica “firmate” Heineken, chiamate Heinekicks, saranno o meno un successo. La particolarità è tutta nella suola: trasparente, al suo interno viene iniettata della vera birra Heineken Silver (che però non si può bere) e quindi si potrà dire di camminarci sopra. Tanto che lo slogan con cui vengono presentate è “walking on Beer” (camminando sulla birra). Altra chicca per i fan: la linguetta è un vero apribottiglie e si può utilizzare se all’improvviso viene voglia di bere qualcosa.

Le scarpe, che verranno presentate in autunno, sono nate della collaborazione fra Heineken Silver, Le Pub e BBH Dominic Ciambrone (The Shoe Surgeon). E, nemmeno a dirlo, saranno in edizione limitata. Quante ne verranno prodotte? Ancora nessuno lo sa, alcuni siti ne riportano 32, ma non è da escludere anche andranno a ruba appena sarà possibile comprarle. I colori saranno verde, bianco, rosso alcuni dettagli, (come i lacci e degli inserti) e argento.

Le Heinekicks si potranno comprare sicuramente a Singapore, dove dovrebbero arrivarne almeno sette paia entro la fine dell’anno. Per ingannare l’attesa, a partire dall’11 agosto alcune paia si potranno vedere al Limited Edition Vault di Somerset. “Le Heinekicks in edizione limitata sono la dimostrazione della costante ricerca di innovazione di Heineken – ha affermato Gerald Yeo, direttore marketing di Asia Pacific Breweries Singapore, in una nota -.La visione di The Shoe Surgeon di ‘Walking on Beer’ non presenta solo un nuovo modo di godersi l’esperienza inaspettatamente fluida di Heineken Silver invia il messaggio che una mente aperta è la chiave per cogliere le possibilità della vita.

Le sono scarpe da ginnastica vengono proposte solo a qualche mese dal lancio della birra a cui si “ispirano”, ovvero la Heineken Silver, la bevanda alcolica a base d’orzo più leggera e a basso contenuto alcolico che è stata messa in vendita all’inizio di quest’anno. A questo punto non rimane che attendere per capire se l’abbinamento sarà riuscito o meno.

Vuoi avere ulteriori informazioni su inserzioni di pubblicità su questo sito?