Cosa regalo? Dal maestro alle cerimonie - The Way Magazine

2022-10-22 19:20:48 By : Ms. Candy Fan

Con l’avvicinarsi di giugno e della “fine” della scuola, arriva il momento di pensare al modo migliore per ringraziare gli insegnanti per l’anno appena trascorso e quell’impegno costante che mostrano nel loro lavoro. Esprimere tutto il nostro affetto e gratitudine ai maestri si può orendendo spunto da numerose idee regalo. Su www.angolodelregalo.it c’è l’imbarazzo della scelta per avere oggetti personalizzati.

Per le maestre si può scegliere tra l’eco-cube, un vasetto in legno per contenere piantine con i nomi che si vuole incidere, la borraccia ecologica per l’acqua visto che ci avviciniamo alla calura estiva oppure si può offrire un portachiavi personalizzati con foto. Molto simpatica la shopper in tela con i nomi di tutti i bimbi di classe con la silhouette della maestra impressa sul fronte.

Se invece il maestro è appassionato di cucina, un bel cappello da chef o grembiule da cucina possono essere l’idea giusta per renderlo felice. La stagione dei barbecue è in pieno svolgimento, c’è voglia di stare all’aperto e un regalo per un uomo che vuole mettersi in gioco ai fornelli (o alla brace) è sempre attuale. Il cappello, con chiusura regolabile con velcro, ha ovviamente la possibilità di indicare alla base alla testa di chi verrà usato.

Forever Collection di WHYNOW Jewels è ricca di idee regalo per mostrare tutto l’affetto e gratitudine verso chi ha accompagnato i nostri figli durante l’anno. Bracciali e collane della collezione, insieme con i lucchetti in argento 925 da chiudere una volta e per sempre, celebrano i momenti speciali passati insieme ai propri alunni. Proprio come gli insegnamenti delle maestre restano per sempre nella vita delle persone, così i lucchetti Whynow sono pensati per ricordare momenti per tutta la vita.

Il regalo non è nulla senza un’adeguata confezione. Il mondo degli incarti di cui essere orgogliosi è davvero variegato, shopper e buste possono essere realizzati in carta riciclata, in diversi colori e materiali. L’offerta è tra le più ampie del mercato da RossiCarta. Ed è anche economica perchè prodotta internamente dall’azienda di Cesena. Con 400 tipi diversi di carte e imballaggi, ci sono da scegliere anche i nastri, le buste ecologiche, le scatole di lusso pronte a essere anche riutilizzate per limitare lo spreco. In molti casi si possono decidere anche le grafiche da usare e i nomi da utilizzare sugli incarti.

I creativi di Mabina Gioielli si sono sbizzarriti con i regali primaverili da far ingolosire le mamme di tutto il mondo. Hanno declinato la nuova collezione di gioielli con le tendenze che rappresentano le donne del 2022: romantica, star, hippy, rock e sportiva. Anche i preziosi possono essere sinonimo di passioni da esternare indossandoli.

Per i profumi, superiamo il tabù antico secondo cui non ci si può azzardare alla scelta della fragranza quando si fa un regalo. Ogni profumazione può aprire un mondo nuovo: la versione Eau de Parfum, per un risultato da scia, persistente e avvolgente, e la versione Eau de Cologne, più leggera e fresca, da nebulizzare sul corpo dopo la doccia, per una sensazione di freschezza assoluta, sono le scelte da effettuare in base alla personalità. E ci sono anche le acque profumate da spruzzare, in accordo, su tessuti come lenzuola e cuscini.

Il regalo di vini è sempre un tocco di classe, soprattutto perché lascia sottintendere che si ha un gusto adeguato per farlo. Ma bisogna affidarsi a scelte molto basic e di grande appeal, soprattutto quando non si conoscono i gusti altrui. Al primo regalo, un vino per dolci o espressamente fortificato non va bene. Il giusto regalo comprende, invece, sicuramente la vasta gamma di vini frizzanti perché sono solitamente quelli che si usano per far festa. Il bianco o il rosso, invece, vengono scelti in base alle caratteristiche generiche della personalità di chi li riceve. Solitamente si opta per i bianchi se chi si omaggia è donna, ma ovviamente non ci sono steccati. Prudenza con le scelte avventurose: vini locali o cantine estreme se non si conosce bene il gusto possono risultare non graditi.

Il libro, poi è sempre una buona idea. Secondo l’indagine di GoStudent, appena divulgata, la pandemia ci ha aiutato a riprendere confidenza col libro da sfogliare. Se si vuole andare a colpo sicuro, fidiamoci di queste statistiche. Il 51% degli adolescenti italiani tra gli 11 e i 18 anni legge di più dalla pandemia e i genitori degli adolescenti italiani leggono di più rispetto a quelli del resto d’Europa. Esiste, inoltre, una correlazione tra le abitudini di lettura dei genitori e quelle dei loro figli. I libri preferiti dai nostri ragazzi sono i fantasy e di avventura, seguiti da sci-fi e fumetti. I libri di “Harry Potter” e la scrittrice J.K. Rowling sono i più amati dagli italiani. La scuola riveste un ruolo chiave nelle abitudini di lettura dei più giovani, visto che il 37% dei ragazzi italiani ammette di leggere quasi esclusivamente libri imposti dalla scuola. L’89% dei lettori è ancora legato al libro fisico. Il 6% preferisce gli ebook e il 3% gli audiobook.

IS ME –MUSIC EDITION, il talent show che unisce musica, streetwear e arte ha una novità per l’edizione 2021 in

Il Fuorisalone può partire. Sono stati appena svelati gli 8 tunnel del design più attesi di questo Fuorisalone 2018, quelli

Luca Melilli ha fondato un business florido sul wedding design. Oggi più che mai, il wedding designer è quella figura

La classifica dei centri urbani italiani più virtuosi sul piano della sostenibilità ed economia circolare in uno studio del Cesisp,

Una collezione che brilla di luce, di moda e di unicità. DREAMLUXURY è la singolare linea di accessori che brilla

Con il Disaronno® Day, il 19 aprile, si celebra la passione per Disaronno; un’icona simbolo di Italian style che ha

Ad HostMilano 2021, la fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione, l’Associazione milanese Panificatori, in collaborazione con Bakery Academy, ha

Tante novità e ricerca di unicità a Pitti Uomo 93, in scena a Firenze in questi primi, miti giorni di

Copyright © 2021 FD Media Group srls Via G. Leopardi 21, 20123 Milano (MI) CAP. SOC. 2.000 EURO I.V. – C.F E P.IVA 09406270968 – REA MI – 2087986 – ROC n° 26400 Registrazione Tribunale di Milano N°84 del 10.3.2016

Redazione – Media Kit – Privacy and Cookie Policy

CONTATTI: info@thewaymagazine.it redazione@thewaymagazine.it

PER RICHIESTE COMMERCIALI: adv@fdmediagroup.it

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?