Cosa dovrebbero avere in casa tutti gli amanti del vino? - BitontoLive.it

2022-10-22 19:16:05 By : Ms. vicky xu

Vuoi che anche la tua città faccia parte del Network? Inviaci una e-mail all’indirizzo info@livenetwork.it

Ami il vino ma vorresti che la tua casa rappresentasse al meglio questa tua grande passione. Hai sempre sognato di conservare al meglio i prodotti che acquisti per gustare al meglio questa bevanda inebriante ma non sai quali scegliere. Insomma, vorresti una guida per poterti prendere cura dei tuoi vini con i giusti strumenti e le conoscenze adeguate. Eccoci qua!

Il criterio migliore per arredare casa propria è sempre e soltanto uno: quello di concepire l’arredamento come qualcosa di utile, oltre che di bello. Se sei un amante del vino, ad esempio, oltre al decoro dovrai avere una serie di strumenti ed elettrodomestici che possono rendere la tua vita molto più facile. Un esempio è quello della cantinetta vino.

Arredare casa con una cantinetta vino è una cosa molto utile, soprattutto se sei solito bere vini di una certa qualità (e quantità). Il frigorifero specifico per i vini, infatti, è un elettrodomestico che permette di tutelare al meglio la qualità delle bottiglie di vino anche nel corso del tempo, e pensare persino di invecchiarle al meglio dopo averle acquistate.

Se, poi, parliamo di arredamento in senso estetico, c’è anche da dire che esistono opzioni in cui l’occhio può fare la sua parte. Si tratta del caso della cantinetta vino moderna, che abbandona la classica idea del legno e della cantina sotterranea per abbracciare un arredamento che vuole essere al passo coi tempi e non vuole togliere qualcosa al resto della casa, ma anzi aggiungere un tocco di stile e uno status symbol degno di nota.

Per chi avesse qualche problema di spazio non c’è da preoccuparsi, anzi. Esistono versioni delle cantinette adatte alle esigenze di tutti, come ad esempio quelle più piccole specifiche per coloro che hanno intenzione di conservare poche bottiglie di vino alla volta.

Esiste, poi, la cosiddetta cantina da incasso, ovvero un frigorifero per vini che si può inserire facilmente all’interno di un mobile, ad esempio, come nel caso di un frigorifero, una lavastoviglie o un forno. Un ottimo modo per risparmiare spazio e dare continuità anche al proprio arredamento.

Insomma, chiunque voglia avere una collezione degna di nota di vini o anche solo una casa che rispecchi la propria passione deve sicuramente acquistare una cantinetta vini. Ma non solo.

Ci sono un sacco di utensili e di strumenti assolutamente necessari se si beve del vino. Primo tra tutti l’apribottiglie, che va scelto con cura tra quelli presenti in commercio per non prendere un prodotto di scarsa qualità. Ma anche il tappo ermetico per le bottiglie già aperte, così da tutelare l’integrità del prodotto, e una serie di bottiglie vuote di dimensione più piccola, dove conservare il vino rimasto da quelle grandi per evitare di favorirne l’ossigenazione. O ancora un portabottiglie refrigerante per mantenere il vino ad una temperatura costante una volta stappato e messo in tavola.

BitontoLive.it Testata giornalistica reg. n. 9/11, Trib. di Trani in data 29/09/2011 Editore: NetNews Srl - P.Iva: 07027700728 Num. iscrizione ROC: 30606 Direttore Responsabile: Fabio Ferrante

© 2022 Tutti i diritti sono riservati - Credits: LiveNetwork.it