Arese: la giovane Alessia crea portachiavi per l’autodifesa delle donne - Il Notiziario

2022-10-22 19:19:49 By : Ms. Kitty Xu

Dalla giovane  Alessia, di Arese, arriva un portachiavi per l’autodifesa personale delle donne.

Come tristemente noto, spesso una donna deve fare i conti con il timore -tra i tanti- di trovarsi in un luogo poco affollato o di percorrere da sola una strada poco illuminata.

Viene da Arese un’idea tutta al femminile, dedicata alla cura di quelle donne e giovani ragazze che, ancora troppo spesso, si imbattono in situazioni spiacevoli.

Alessia Puccia, giovane aresina, 21 anni, ha pensato di realizzare personalmente e vendere dei portachiavi per la difesa personale, dando appunto alle donne la possibilità di difendersi in caso di aggressione.

Il suo motto é “portachiavi per l’autodifesa, ma con stile”. Abbiamo chiesto ad Alessia come sia nata l’idea di realizzare e vendere questi originali (e utilissimi) portachiavi.

“L’idea risale a un po’ di anni fa. Io giravo sempre con lo spray al peperoncino per sentirmi più sicura, peró i classici spray al peperoncino sono utili ma poco estetici”.

Poi ci racconta di aver praticato anni di arti marziali ‘ma é sempre meglio evitare lo scontro fisico, essendo l’uomo fisicamente e geneticamente più forte della donna, e anche in caso contrario, quando si vivono situazioni di aggressioni, ci si paralizza e non é semplice reagire’ .

’Mentre il semplice spray al peperoncino, tenuto in borsa, risulta poco utile, il mio portachiavi é sempre a portata di mano, ad esempio quando compiamo il tragitto da un locale all’auto; e non dà nemmeno nell’occhio”.

Da qui, dunque, l’idea di ispirazione americana, di unire l’utile all’estetico, in un semplice portachiavi.

Ciascuna creazione é composta da: uno spray al peperoncino (+16 anni e su richiesta), allarme antiaggressione e luce led , Window breaker (utilizzabile in caso di incidente stradale per rompere il vetro dell’auto e tagliare la cintura di sicurezza grazie alla piccola lama in esso contenuta), un piccolo porta gel disinfettante ed infine un grazioso pon pon; il tutto disponibile in diversi colori e fantasie.

Diamo una mano a questa giovare aresina spiegando che, per chi fosse interessata, é possibile ordinare il proprio portachiavi per l’autodifesa o ricevere informazioni inviando un messaggio direttamente alla pagina Instagram di @artemiselfdefenseboutique.

Apre il primo tratto della Metropolitana M4: dalle nostre zone sarà più facile raggiungere l’aeroporto…

Incidente sul lavoro nella mattinata di venerdì 21 ottobre a Bareggio: una bombola esplode e…

Furti aggravati nei bar tabacchi della provincia di Milano e in quella di Monza e…

Sono in totale 16 gli studenti, di età compresa tra i 14 e i 19…

Torna l’appuntamento con Sei ruote di speranza, l’iniziativa benefica giunta alla sua 34esima edizione organizzata…

Si stima che fino al 15% delle gravidanze si concluda con aborti spontanei e che…

Torna a Ferrara l’ormai tradizionale Festival del ciclista lento, in programma nella città estense dal…

Come affrontare il caro-vita senza rinunciare a Neflix? La famosa piattaforma dello streaming introdurrà dal…

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.