Apribottiglie per brindare con classe

2022-10-22 19:23:19 By : Ms. Hu Belinda

C'è sempre una buona ragione per festeggiare e per brindare. Non bisognerebbe infatti aspettare le grandi ricorrenze, il Natale, lo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre o ancora matrimonio, laurea e poco altro ancora. Condividere cibo e buon vino è un'esperienza che dovremmo concederci più spesso, anche dentro casa, godendoci i nostri spazi e il piacere della compagnia. Ovviamente in questo periodo contraddistinto da una sfilza di feste dobbiamo tenerci pronti e attrezzarci.

Le bollicine non dovrebbero mai mancare e vanno tenute al fresco e pronte per essere stappate e consumate in occasione di cene e brindisi di scambio di auguri prima del Natale o proprio nelle giornate clou del periodo. Ma indubbiamente il servizio davanti agli ospiti aumenterebbe il suo valore se ci avvalessimo di strumenti e prodotti all'altezza della situazione. Il kit non prevede solo calici, ma anche apribottiglie funzionali perché no, scenografici. Questa è anche un'ottima idea regalo per gli amici che amano collezionare vino, e magari lo custodiscono in una cantinetta ad hoc e studiano con attenzione gli abbinamenti tra piatti e vino di accompagnamento. Se tutti in casa abbiamo almeno un cavatappi e un apribottiglia adatto non solo a stappare bottiglie di vino, spumante e champagne, ma anche bibite gasate o birra, ecco qualche proposta capace di attirare gli sguardi.

Gli apribottiglie di cui parleremo sono oggetti di design, a volte tecnologici, che puntano su funzionalità abbinata all'estetica curata in stile minimal come anche ricco e colorato. A ciascuno il suo apribottiglie insomma. Scopriamo una serie di modelli nuovi e iconici che un amante del design e del vino non dovrebbe proprio farsi scappare.

Qualcuno li ama e li trova facili e comodi, sempre pronti all'uso senza rischiare di fare figuracce, per questo gli apribottiglie elettrici sono la proposta ideale per chi ha poca dimestichezza, abitudine e manualità nello stappare le bottiglie di vino. Sono ormai molti i modelli di cavatappi elettrici come Louisware, un apribottiglie professionale dotato anche di USB come avremo modo di spiegare. L'apribottiglie è facile perché automatico: basta premere due pulsanti per stappare la bottiglia, togliendo il tappo in sughero, in soli sei secondi di tempo. Essendo elettrico necessita di essere ricaricato per questo si collega alla USB. Un altro modello particolarmente adatto a stupire specialmente le donne è l'apribottiglieelettrico moderno e di design proposto in tra varianti di colore, compreso il rosa. Questo è un articolo di Cheer Moda. Piccolo e volendo portatile è resistente e avvisa quando ha bisogno di essere messo sotto carica. La batteria è qui al litio. Infine, restando nel mondo degli apribottiglie elettrici citiamo Twinz'up con taglia capsula e postazione di ricarica nella confezione. Mentre è in funzione si illumina con un led blu per segnalare l'uscita del tappo. Funziona sia con tappi di sughero che con tappi di plastica che a volte troviamo a sigillare anche le bottiglie di vino. Il cofanetto si presta ad essere regalato magari come dono a chi ci invita a casa sua per una cena o per Capodanno, perché no. Tutti questi prodotti si possono acquistare online su Amazon.

L'oggettistica per la casa può avere un suo valore. Infatti, quando parliamo di design non ci riferiamo solo ad arredi e complementi, ma anche ad accessori come a quelli di utilizzo quotidiano in cucina o a quelli utili nell'angolo bar di casa.

Illustri designer hanno firmato cavatappi originali e colorati oppure minimal e dalle forme stravaganti al punto che non è semplice decifrare da subito la destinazione dell'oggetto appena scartato. Un esempio è Alessi che vanta una vasta gamma di apribottiglie, alcuni divenuti oggetti del desiderio. Il cavatappi Parrot propone la silhouette di un pappagallo in più varianti di colore, anche se la più vivace e multicolor è davvero fedele al soggetto originale e fedelissima. Il cavatappi Alessi è firmato da Alessandro Mendini, noto architetto e designer mancato proprio a inizio 2019. Riportano la sua firma anche altri modelli di cavatappi come Anna G. e Alessandro M. che sono due figure, una di donna e una maschile, stilizzate e colorate. Un'altra proposta di Alessi è il modello Noè di Giulio Iacchetti che richiama una chiave stilizzata. Le sue linee sono davvero essenziali, ma funziona perfettamente grazie alle lame inserite nel corpo del cavatappi che servono ad aprire le bottiglie. Interessante anche il concetto al quale si ispirano i bottle opener gioiello della collezione Objets- Bijoux. Rappresentativo è l'apribottiglie design Marli, un piccolo oggetto, disponibile anche nell'attuale e delicata finitura golden pink. Molto originali per stile e forma sono anche gli apribottiglie stravaganti firmati Kikkerland. Molte le varianti tra le quali scegliere visitando il sito che permette di effettuare l'acquisto online. Qui gli apribottiglie si ispirano al mondo animali e assumono le forme di elefantino, cane e molto altro ancora. Il mondo degli apribottiglie è variegato. Non possiamo non citare l'idea di arredare la cucina di casa con un apribottiglie da muro, un pò come quelli che si trovano nei bar e nei locali per aprirsi da soli la bottiglia di birra o la bibita preferita. L'apribottiglie infatti non serve solo per il vino, ma anche per le bevande. Tra i più originali apribottiglie da bibita diversi modelli si trovano anche su Amazon con il set in acciaio inox di Mogoko o le pistole apribottiglie vendute in coppia che sparano in aria in tappo rendendo l'operazioe festosa e goliardica. Altrettanto originale per forma e la triplice funzione che riveste è anche l'apribottiglie 3 in 1 di Foonee per aprire birra, cola in bottiglia in vetro ecc. L'apribottiglie è in acciaio e silicone e ha la forma di una piccola zucca.

Aiuta ad aprire bottiglie ma anche barattoli e si può usare pure come apriscatole, quindi utile e versatile in cucina oltre che sicuro visto che non serve farsi male con il coltello o con vecchi e arrugginiti apriscatole. Per com'è fatto e la sua dimensione contenuta può anche essere appeso.

Testata Giornalistica online registrata al Tribunale di Napoli n.19 del 30-03-2005

Copyright 2022 © MADEX Editore S.r.l. P.IVA IT06813071211. Iscrizione REA 841143/NA del 26-01-2011 Capitale Int. Vers. 10K. Iscrizione R.O.C. n.31997. MADEX Editore Srl adotta un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231/2001. LAVORINCASA e il logo associato sono marchi registrati 2000-2022 MADEX Editore S.r.l. Tutti i diritti riservati.