Nasce a Monticelli Brusati il Franciacorta Gin Festival - QuiBrescia

2022-10-22 19:31:21 By : Mr. Kevin Guo

Oppure inserisci le tue credenziali

Seguire le news della tua città

Commentare gli articoli di QuiBrescia

Monticelli Brusati. Sabato 22 e domenica 23 ottobre 2022 dalle ore 19:00 alle ore 01:00 presso il TheLab di Monticelli Brusati (via Europa, 18/b) è in programma la prima edizione dell’evento promozionale per il gin della Franciacorta. L’idea di partenza avuta da Francesco alias @gin.ceck è molto semplice: “Capita spesso di entrare nei locali e di vedere persone scegliere gin blasonati e commerciali, senza che conoscano prodotti artigianali e locali. Quindi, spinti dalla passione, abbiamo deciso di promuovere realtà locali attraverso un evento della durata di due serate, durante il quale verranno serviti i prodotti sia in purezza che miscelati nel Gin Tonic”. I protagonisti saranno ovviamente i produttori di spirits, che saranno presenti proprio per spiegare al pubblico le caratteristiche che contraddistinguono ciascun Gin: Distillerie Peroni Maddalena, Gin Iseo, Gynnico, Gin Tony, Meta Gin e Cantina Trevisani. La tonica utilizzata sarà l’acqua brillante della Recoaro. L’evento avrà ingresso libero, senza alcuna prenotazione, e il Gin Tonic a un prezzo di 10 euro. Chi vuole potrà acquistare un piatto di finger food al prezzo di 5 euro. Ogni partecipante, inoltre, avrà la possibilità di portarsi a casa un gadget omaggio dell’evento: il portachiavi con il logo, le date e la scritta “Io c’ero”. Sabato 22 ci sarà la diretta nazionale di Radio Studio Più con Paola Peroni DJ e LaSil.K vocalist, Paola sarà presente anche il 23 ad accompagnare la seconda serata. L’evento ha come partner: “A’LaCarte” grazie alla quale il menù sarà digitale, e le due pagine social “Il Bresciano Malmostoso” e “Il Marpione Camuno”.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Copyright © 2004 - 2022 Post srl Whatsapp: +39 339 643 8655 - ufficiocentrale@quibrescia.it post@pec.net Registrato presso Tribunale di Milano Partita IVA: 03533420174