La collezione di accessori casa di Raf Simons e Kvadrat

2022-10-22 19:27:05 By : Mr. Derek Lin

Oggetti d'arredo e piccoli accessori, l'ultima linea della collaborazione tra i due è disponibile da oggi.

Un mondo pensato per essere funzionale, pulito, ordinato ed incredibilmente energico: l'universo estetico di Raf Simons e Kvadrat entra nuovamente nello spazio domestico con oggetti tecnici e minimalisti, ispirati allo stile Shaker, un design semplice, efficiente e di qualità. Disponibile da oggi, la nuova collezione realizzata in collaborazione tra lo stilista e l'azienda di tessuti danese comprende oggetti per la casa come cuscini, un plaid, un vassoio, una scatola, un portariviste e anche una serie di piccoli accessori, tra cui, un berretto, due portachiavi, una tote bag e una shopping bag.

A post shared by Kvadrat/Raf Simons (@kvadratrafsimons)

Il nuovo insieme di pezzi d'arredo mette in risalto l'abbinamento di una texture satinata e granulosa, ovvero quella del tessuto Vidar 4, alle superfici lisce, lucide e patinate della pelle. Anche i sistemi a parete caratterizzano gli ambienti pensati da Simons e Kvadrat: strutture nette, solide, monocolore seguono il perimetro delle stanze, dando un senso di ordine e uniformità. I decori sono limitati, non esistono fronzoli o dettagli non funzionali, l'obiettivo dei due creativi è quello di realizzare uno spazio visivamente piacevole ma al contempo efficace, interamente pensato per le comodità della vita dell'uomo.

A post shared by Kvadrat/Raf Simons (@kvadratrafsimons)

La linea è prodotta in quattro nuance di colori, nero, bianco sporco, rosa e verde e alcuni degli oggetti sono ulteriormente impreziositi dal piccolo logo Kvadrat/Raf Simons. Il lungo sodalizio nato tra Raf Simons e Kvadrat continua così con successo nella creazione di spazi estremamente ricercati, unendo tessuti tecnici a rimandi a grandi designer: un interior design che si distingue per la sua praticità senza mai dimenticare l'armonia visiva degli oggetti, dei materiali e delle linee.