Gli anelli del Potere, la stagione 2 potrebbe arrivare con largo anticipo - HDblog.it

2022-10-22 19:16:13 By : Mr. Fred Feng

Ottima notizia per chi sta seguendo con grande interesse l'uscita di ogni episodio de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere su Prime Video, pur sapendo che la prima stagione si sta avviando rapidamente al termine. Scopriamo così che la data di uscita della seconda stagione potrebbe arrivare molto prima del previsto! A dirlo è nientemeno che Jennifer Salke, capo degli Amazon Studios.

Presentata in anteprima il mese scorso su Prime Video, la serie è stato elogiata dalla critica come degna nel succedere alla trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, di Peter Jackson, tuttavia non tutti sono concordi e si è creata una netta divisione nel pubblico, soprattutto tra coloro che conoscono le opere di Tolkien a menadito e quelli che apprezzano l'impronta cinematografica della produzione televisiva.

Da una parte abbiamo l'evidente deviazione dal materiale originale prodotto da di JRR Tolkien, dall'altra il crescere delle polemiche legate al politically correct, al cast troppo "diversificato" secondo alcuni fan, che presi dalla scontentezza sono tornati a riempire lo show di bombing review. Tuttavia, i numeri de Gli Anelli del Potere sono da record e come si dice sempre in casi simili "Parlane bene, parlane male, ma importante è parlarne".

Detto questo, anche prima della premiere sapevamo con chiarezza che la serie di Prime Video sarebbe durata a lungo, considerando che Amazon si era impegnata sin da subito nel produrre almeno cinque stagioni, con la prima che è risultata la più costosa di sempre tra le serie TV, con un valore di oltre 1 miliardo di dollari.

Pochi giorni dopo la premiere il co-showrunner, JD Payne, ha rivelato che le riprese della seconda stagione sarebbero iniziate molto presto. Un mese dopo i lavori hanno preso il via nel Regno Unito, al contrario della Nuova Zelanda, dove è stata girata la prima stagione. E ora che a conti fatti è passato solo un giorno dall'inizio delle riprese, il capo degli Amazon Studios offre un aggiornamento sulla data di uscita della stagione sequel. Lo ha fatto durante un'intervista con Variety, nellla quale Jennifer Salke ha affermato che il team di produzione sta lavorando rapidamente per finire la stagione 2 il più velocemente possibile.

Ha anche rivelato che il desiderio principale dei produttori sarebbe quello di far passare "meno tempo possibile tra le stagioni " e portarle al pubblico senza subire un calo di qualità. Ecco un estratto delle sue parole riportato di seguito.

Il team di produzione sta lavorando alla stagione 2 ora. Lo porteremo nel mondo il prima possibile. Vogliamo il minor tempo possibile tra le stagioni, ma vogliamo mantenere l'asticella altrettanto alta. Quindi ci vorrà quello che serve. Ma c'è stata una certa urgenza nel muoversi rapidamente, motivo per cui questi ragazzi hanno scritto durante tutta la loro pausa. Ci stiamo muovendo velocemente.

Non sorprende molto sapere che ci sia una certa voglia di terminare i lavori prima del previsto, dato che le prime valutazioni Nielsen ufficiali sono state recentemente pubblicate e hanno rivelato che Gli anelli del Potere sono rimasti n cima alle classifiche di streaming nella settimana di debutto, con ben 1,3 miliardi di minuti guardati solo per i primi due episodi. Il pubblico dovrebbe quasi certamente aumentare in vista del finale della prima stagione, ma per avere dati definitivi dovremo attendere ancora un po'. Una cosa è certa, ossia che con un'affluenza di pubblico così alta ha senso che Amazon voglia portare sul piccolo schermo una seconda stagione prima che l'interesse rischi di diminuire.

Ma attenzione, nonostante le premesse molto probabilmente la stagione 2 non sarà pronta per andare in onda prima della fine del prossimo anno, e non possiamo escludere nemmeno che possa slittare al 2024. Tuttavia riuscire a centrare la fine del 2023 sarebbe comunque una svolta straordinariamente positiva, considerando l'enorme lavoro che ci sarà alle spalle della produzione in questi mesi.

Per chi non avesse ancora guardato nemmeno una puntata, proponiamo in chiusura la sinossi ufficiale e ultimo trailer pubblicato da Amazon.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all'isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un'eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

Dove sarebbe il buco di trama?

Appunto, è un libro che ha senso solo per studiosi di Tolkien o per ossessionati che fanno gli studiosi senza essere pagati. Insomma, c'è tanta gente che legge anche la corrispondenza privata per capire nei minimi dettagli cosa pensava Tolkien di ciò che aveva scritto, ma non è ciò che conta per un lettore standard. Ciò che voleva pubblicare ha pubblicato ed è soprattutto il Signore degli Anelli, opera che ha curato per oltre dieci anni e che voleva noi leggessimo in quel modo e con quelle informazioni. Per un lettore normale basta questo, il resto è dei filologi.

Di sicuro le polemiche sono state eccessive ed il review bombing senza senso. Certo è che potevano usare un attore bianco al posto dell'unico attore nero ed il problema si sarebbe grosso modo risolto da sé. Oppure decidere che una delle stirpi elfiche fosse nera ed usare attori neri, che avrebbe avuto più senso. Per come l'hanno fatto loro ha davvero poco senso.

Che sia forzato lo penso anche io, però non vedo perché deve generare tutte quelle polemiche. Dovrebbe essere un personaggio creato da zero e alla fine ci sta tutto (potrebbero anche spiegarlo anche se non credo) Non è la fata turchina di Cenerentola :p

Purtroppo li è anche "colpa" di Tolkien, ha lasciato un buco nella trama enorme (la battaglia finale, anche perché Bilbo batte la testa e sviene, nel miglior stile di Dante, che passa da un cerchio all'altro svenendo...) Quindi direi che no, per me il terzo film ci è stato alla grande, tranne la scena dove avrei voluto cavarmi gli occhi "Cos'è questa cosa?" "È amore"

Dai no, lo pensavo anche io, ma leggendo il Silmarillion per quello che è (leggende), ha senso e spiega parecchie cose. ...però confesso che non ho avuto la forza di finirlo.

non butttarti via, da quello che scrivi capisci di cinema piu della media.

Io non penso di avere un livello di analisi chissà quanto profondo, anzi non sono un esperto e cerco di star più su quello che ho percepito senza troppi dettagli. Diciamo che questa serie, oltre alla lentezza soporifera, comincia ad avere troppe cose che prese singolarmente ti fai andar bene perchè tutto sommato siam tornati nella terra di mezzo, visivamente è incredibile e l'atmosfera ci ricorda quella di lotr, ma come per lo hobbit, quando cominciano ad essere troppe ti danno fastidio tutte in una volta.

Se non fosse per il mistero di sapere chi è sauron sarebbe veramente dura farsi andar bene scimmiottamenti di guerre alla gran burrone, asce scambiate per spade e re leggitimati da un portachiavi.

Ogni giorno si svegliano e creano una serie per ficcarci le solite trovate mainstream…

So che potrebbe essere "un azzardo" però per l'affetto che ho per i film di Jackson preferisco fare così...alla peggio mi boicotterò un pochino la serie, ma se avrà le carte giuste per me confido saprà convincermi anche post rewatch...... (e devo ammetterlo, Gimli comico e pure Legolas surfista mi hanno sempre divertito :D )

FAtto bene, la prima serie e metá della seconda si salvano, dopodiché é tristezza e errori madornali (ad esempio un ragazzo con la benda nell'occhio che prende la mira col fucile con l'occhio bendato etc..)

Sono dello stesso parere e infatti trovo che la scrittura del terzo di lo hobbit racchiuda un po' lo stesso intento di questa serie: allungare la broda e far cassa il più possibile anche scrivendo cose a caso "tanto lo guardano lo stesso".

Allora, se così è, abbiam già trovato il problema principale perchè non puoi pensare ad un'operazione di questo tipo prendendo la tua strada e via senza seguire le orme di jackson. O se lo fai prendi gente con le idee chiare altrimenti vuoi solo far cassa a suon di marketing e merchandising ma ti becchi le critiche.

Su questo sono d'accordo con fabbri, è una serie rivolta sia ai fan che ai neofiti ed è rivolta sopratutto al pubblico adolescente.

Continuo a non essere del tutto d'accordo perchè faccio il parallelismo con star wars e mainstream o no si è salvato solo rougue one perchè scritto bene e girato bene senza pensare a far contenti tutti ed è piaciuto anche a chi non aveva visto nemmeno un film di star wars.

In fin dei conti quando uscì la trilogia di LOTR ebbe successo perchè scritta bene e girata bene (nonostante differenze coi libri). Lo Hobbit non ha avuto lo stesso successo perchè, per fare i mainstream, non è stato all'altezza sia per regia sia per sceneggiatura (ricordiamo che da due film ne han fatti tre e hanno aggiunto la guerra).

Se scrivi bene e la regia è fatta bene puoi anche fare una puntata su una mosca (notare il cit.).

(non cominciamo a parlare della casa di carta adess

Senza dubbio Lo Hobbit è un film e azzardo anche nel dire che i primi due sono anche bei film. Il terzo film de lo Hobbit è peggio di questa serie purtroppo, a livello di noia siamo oltre ogni limite.

Non ho mai visto The walking dead, sono restio alle serie troppo lunghe.

Lo Hobbit e poi Il Signore degli Anelli. Il Silmarillion non è una lettura, bensì un supplizio da studiosi o da fissati.

E ma allora hai problemi ancora più gravi che comprendere un testo scritto...non capisci neanche le battute.E poi a te chi ti ha interpellato?!?

secondo me sbagli, ghettizzarsi tra gli adepti è sbagliato, devi diventare mainstream e coinvolgere il pubblico per portare nuovi appassionati. io mi confronto spesso con i miei nipoti e sino all'uscita della serie non avevamo mai sentito parlare del signore degli anelli, hanno visto la serie e si sono appassionati, i piu grandi hanno visto i primi film e sono entrati nel vortice.non tutti vivono nel bunker ma non puoi pensare che chi ha tra i 10 e i 20 anni oggi conosca cose uscite nel 2001 di cui si erano perse le tracce, diciamo la verità, nessuno parla di queste cose, negli ultimi 10 anni sembra che il cinema sia solo marvel e loro sono cresciuti con quello, solo ora stanno conoscendo il cinema.

sei tu che dici che chi non ha i tuoi gusti fa pena. A me di una serie tv interessa il giusto e misuro la qualità di un attore non dal colore della pelle e dalla forma dei suoi occhi ma dalle sue abilità recitative. L'elfo è scritto decentemente e l'attore recita bene, ottimo. Galadriel è scritta da cani e lei è stata chiamata a recitare un personaggio non buono, probabilmente avrebbe potuto fare meglio e forse non è tutta colpa sua. Come tu hai il diritto di dire che chi critica fa pena, io ho il diritto di dire a te che hai gusti discutibili e probabilmente fai anche un po' pena

Beh una è erede al trono, l'altra ha i figli esclusi dal trono - nassce un po' tutto li. Il peso dato alla trama da Lady Baela, la morte, e le figlie, si vedranno poi immagino. Oppure no, però in GOT il peso di alcuni eventi si è visto puntate, o stagioni dopo.

A me è venuta voglia di rivedere lo hobbit, e ho detto tutto.

Sarebbe comunque sbagliato pensare un prodotto di questo tipo per chi non ha visto il signore degli anelli esattamente come pensare di proporre una soap ad un nerd. Chi vuole guardare una serie di questo tipo e non ha visto il signore degli anelli è stato in un bunker forse.

Io non vado in raduni e non faccio cosplay e continuo a guardare la serie ma è innegabile che è stato creato il Monte Fato (non una robina eh) perchè un elfo, che da la paga a tutti sul campo di battaglia, si sia fatto fregare la cosa più importante della serie da un vecchio in 30 secondi e nemmeno ci hanno fatto vedere come è potuto accadere. Questo non è intrattenere, è dover riempire X stagioni con poche idee al momento.

Ah, se parli di ciò che han fatto in questo caso specifico sì. Però tecnicamente avrebbero potuto realizzarlo nativo

Buon per te che pensi sia ben fatta, io anche mi aspettavo dei salti temporali, ma così non sono ben gestiti. Secondo te hanno spiegato bene quest'odio della regina nei confronti di Rhaenyra che è montato nei 10 anni ? o vogliamo parlare del personaggio di Lady Baela che è durato mezza puntata ? spiegami che valore ha dato alla trama, giusto per dare a Daemon 2 figlie ? dai su io capisco che tu possa essere un fan di GOT ma questa serie è fatta decisamente male, oltre ad essere lenta tanto quanto quella in discussione nell'articolo.

Poi non ho mai detto che ho impiegato mezza puntata a capire che fosse Rhaenyra la partoriente, ma l'attrice non assomiglia manco da lontano alla precedente, pure li ci arrivi per deduzione che sia lei e poi dopo pochi minuti te lo conferma la serie. Invece c'è voluta mezza puntata per capire quanti anni fossero passati, visto che dopo 20 minuti dicono che sono passati 10 anni, cosa che non puoi sapere se non te lo dicono palesemente.

PS: si è già capito che nella prossima puntata ci sarà un'altro salto temporale, ed ho anche già capito dove sta andando a parare la trama, è talmente ovvia che lo capisce pure uno che non l'ha vista :D

Come mi fa pena chi critica la presenza di un attore di colore nei panni di un elfo, perché Tolkien...tra l'altro sta interpretando un personaggio straordinario e di altissimo spessore, ma tu evidentemente fai parte di quella schiera che danno fiato....

Non credo che si possa affermare che sia di qualità superiore alla media solo perché piace a me....

I personaggi sono scritti in modo realistico, sono coerenti con le loro convinzioni, si muovono in uno scenario che funziona.

Yep, è scritta bene. Può piacere o meno, ci mancherebbe, ma quello che succede ha un senso nel contesto di come è costruito il mondo della storia.

I salti temporali non sono un problema, anzi.. mi stupisco li abbiano gestiti così bene essendo sempre un elemento complesso. Ammetto che conoscendo la storia ero preparato alla cosa perchè sapevo che questo particolare conflitto copriva oltre 30 anni, quindi era inevitabile avere dei time skip.

Se davvero ci hai messo mezzo episodio a capire che la partoriente era Rhaenyra, mi dispiace, ma era palese dopo tipo un minuto.

E occhio che nel prossimo epsiodio avremo un altro timeskip massiccio. :D

Mah, sai, a mio avviso ci stanno anche le parti lente, secondo me sono quelle che ti fanno conoscere e approfondire i vari personaggi, e da lì affezionarti o meno ad una serie, non si può andare sempre a 100 all'ora, credo che stuferebbe anche quello...

Magari sei uno di quelli che fa cosplay e va in giro per raduni con le asce e le spade di legno, io vivo nel mondo reale, le serie servono da intrattenimento, non ne faccio una questione di vita o di morte come alcuni personaggi onestamente ridicoli, la mio voleva essere una riflessione su questo andazzo a criticare tutto e tutti, che onestamente ha rotto bellamente il c....

In generale, molte serie che stanno uscendo in questo periodo usano tutte lo stesso pattern. GOT ha fatto scuola. Prime 2 puntate con un pò di storia, il nulla cosmico nel centro che si potrebbe riassumere in 20 righe, e le ultime 2 puntate che hanno la ciccia in modo da creare l'attesa per la stagione successiva.

A me sinceramente non sta piacendo molto ne questa serie, ne house of dragon, che come GOT continua ad essere beautiful versione "fantasy". Senza poi parlare della CGI che è penosa paragonata a quella degli anelli del potere.

Passando alla trama di House Of Dragon, non è che chi sa che tramona ci sia per ora, e pure sti salti temporali con tanto di cambi di attore fanno pietà. SPOILER: dalla puntata 5 alla 6 passano 10 anni, lo capisci oltre metà puntata quanto tempo è trascorso. Ho passato i primi minuti a chiedermi chi fosse la tizia che stavamo vedendo partorire per poi capire che è Rhaenyra, e lo stesso è capitato con tanti altri personaggi che ci arrivi per deduzione a chi siano. Questa sarebbe una serie fatta bene?

Forse fai più pena tu che non conosci i miei gusti e ti permetti di dirmi che faccio pena....

io credo il contrario, conosco tante persone che la stanno guardando non avendo mai visto i film (sono di 20 anni fa....) o letto i libri, banalmente non erano nati allora ma se li recupereranno, io stesso ho solo visto i film, mai letto i libri. i cultori di tolkien e gli irriducibili sono i piu critici e molti dicono di non vederla piu, dovevano paracularsi con cose del tipo "a star wars story" cosi i puristi non rompevano. a parte tutto questo stiamo sempre parlando di trasposizioni su un media diverso, questo vale per ogni prodotto, non puoi pensare che facciano tutto uguale al libro, sarebbe anche noioso da vedere. tu stai ragionando sapendo gia cosa succede ma tutte quelle lagne servono per capire il personaggio in quel presente, puoi non sapere cosa farà dopo e comunque è scritto bene, stessa cosa per galadriel. comunque tutti i prodotti di qualità fanno discutere, solo per degli obrobi non si sente critica, tipo la casa di carta e affini, li sono tutti concordi sul capolavoro :)

Questa serie ha uno dei casting peggiori mai fatti

Ho visto solo i film della trilogia LOTR. se volessi iniziare a leggere i libri con cosa mi consigliate di iniziare? LOTR oppure Silmarillion ?grazie

però di fatto la versione 4k è upscalata, è scritto ovunque nei vari forum specializzati

Secondo te riesce a battere the walking dead quanto a ridicolo?

Devo scavare un bel po' prima che i miei piedi tocchino l'asticella. :D

Così ti fai solo del male.. se vedi RoP dopo una review della trilogia in alta qualità il contrasto sarà ancora più assurdo e trama e personaggi ancora più insopportabili (yep, peggio di Gimli comico e Legolas surfista).

Assolutamente no. Le 35mm cinematografiche (le più usate) arrivano tranquillamente al 4K, quelle a 70mm invece puoi digitalizzarle addirittura in 8K senza il minimo upscaling

Hanno praticamente sputato su ogni elemento della tradizione... invertito personaggi, cambiato caratteri, compresso 3400 anni in settimane (gli anelli nemmeno accennati dovrebbero essere forgiati 1600 anni pirma della nascita di Miriel per dirne una).... far arrivare Gandalf o un qualunque Istari nella Seconda Era sarebbe un peccato veniale. :D

Solo perchè ti piace non significa che sia di qualità.

Di prodotti scritti meglio ce ne sono in giro anche ora. Restando nel fantasy, per quanto di tono completamente diverso, c'è House of the Dragon che è scritto molto, ma molto meglio.

E nonostante siano più dialoghi che altro, appassiona molto più di Galadriel sempre inca**ata.

Andor, altra serie molto lenta e che fa molto character building, è anni luce avanti a questa fanfic da adolescenti.

E la lista prosegue e prosegue...

Yep.. l'unico modo per guardarla è considerarla una fanfic parodia. Non ha senso in nessun altro modo.

Ma potete anche tenervela la seconda stagione, e grazie tante.

Dopo lo stupro di qualunque elemento tolkeniano fatto da questo obbrobrio scritto dai discepoli di Jar Jar Abrams serve dare un segnale forte.

Visivamente non ci sono dubbi che sia incredibile però penso che la maggior parte di chi lo sta guardando lo fa proprio perchè ha visto film o letto i libri e sa a priori ogni personaggio chi sarà e il peso che avrà. Anzi penso che il prodotto sia pensato proprio per i fan perchè perdere ore e ore su isildur che fa capricci non avrebbe senso senza sapere il ruolo che avrà nelle vicende.

Anteprima di Pokémon Scarlatto e Violetto: 4 cose che dovete sapere

Pixel 7a citato su Amazon, da non escludere un debutto anticipato

Le novità della OneUI 5.0 provate su Galaxy S22 Ultra: ecco le migliori | Video

Recensione Intel Core i9-13900K: Raptor Lake-S sfida AMD Zen4

HDnetwork s.r.l© - P.Iva 06183350484 L'informazione in Alta Definizione. Copyright 2020.